Consulenza direzionale                ACADEMIA Consulenti di Direzione






MARKETING


CAMPI DI INTERVENTO

Marketing dei beni e dei servizi di consumo, che gestisce gli scambi tra l’impresa e il consumatore

Marketing degli “affari” o marketing industriale, nel quale il processo di scambio è svolto dalle organizzazioni

Marketing “sociale” che coinvolge le organizzazioni non commerciali 


TIPOLOGIE DI INTERVENTO

Marketing e ricerche di mercato relative alle introduzioni di nuovi prodotti o sviluppo dei prodotti esistenti

Analisi di rapporti tra domanda e offerta, In fase di lancio prodotto e creazione di bisogni in funzione del prodotto

Definizione dei piani operativi sia  per ogni singola zona di vendita e per tipo di clientela

Definizione di trattative commerciali con  attenzione alle contrattazioni  presso le centrali d’acquisto delle catene distributive nazionali ed internazionali

Analisi della fattibilità organizzativa  di distribuzioni  personalizzate

Motivazione e tenuta in tensione della forza vendita per tutto il periodo in cui si deve sviluppare l’azione commerciale per il lancio dei prodotti

Creazioni di bisogni a supporto del lancio prodotto in funzione dell’immagine azienda / prodotto

Creazione di un argomento di vendita e addestramento specifico degli uomini di vendita in accordo con le motivazioni delle aziende

Sviluppo delle vendite di prodotti in declino tramite il supporto di operazioni promozionali concordate con l’azienda

Attivazione di nuovi canali di distribuzione, acquisizione dei nuovi Clienti

Sviluppo dei Clienti acquisiti

Metodi di trasferimento d’informazioni acquisite dall’azienda con il coinvolgimento della forza vendita

Analisi della produttività’ della forza vendita


Formazione forza vendita
Come evitare la diminuzione della penetrazione, dovuta alla troppa aggressività’ o alla demotivazione dei venditori dovuta a difficoltà o insuccessi
Come individuare i nuovi clienti con cui prendere contatto
Come si prendono gli appuntamenti
Gestione della parte iniziale del colloquio di vendita per tipo di clientela con particolare attenzione alla GDO
Metodi di gestione dei clienti direzionali con particolare attenzione alle politiche di immagine aziendale












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